Online collaboration -Collaborazione mobile – Uso di dispositivi mobili – Condividere immagini, video usando opzioni diverse, quali posta elettronica, messaggistica, media sociali, Bluetooth.

All’interno di un dispositivo mobile possono essere memorizzati file multimediali come video, immagine, file audio, che possono essere condivisi con altri utenti.
Molte sono le modalità di condivisione:
Posta elettronica: i file multimediali vengono inviati come allegati ad un messaggio di posta;
Messaggistica: i file sono inviati attraverso un servizio di messaggistica, come MMS o un’applicazione di IM come Google Hangout, WhatsUp e Messanger di Facebook, Telegram;
Media sociali: la condivisione avviene sfruttando uno dei media sociali indicati, tramite messaggio privato o pubblicazione sulla propria bacheca;
Bluetooth: utilizzare la rete senza filo bluetooth come possibilità di invio o ricezione di immagini.
E’ anche possibile condividere i file attraverso le app dedicate: entrare dentro l’apposita app (galleria, musica, video o altro), cliccare sul file che si vuole condividere per far apparire la lista di azioni disponibili per il file. A questo punto scegliere l’opzione di interesse: condividi con… poi completare le funzioni dell’app.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *