Online collaboration -Collaborazione mobile – Uso di dispositivi mobili – Inviare, ricevere messaggi di posta elettronica.

Per inviare un messaggio email, si deve avviare l’app di posta elettronica, nell’esempio Gmail ma la procedura è simile anche con altri servizi, cliccare sul pulsante Scrivi, inserire tramite la tastiera virtuale l’indirizzo del destinatario nel campo A:, l’oggetto e il corpo del messaggio. Se lo si desidera è possibile anche allegare file al messaggio.
Per ricevere un messaggio di posta, dopo aver avviato l’app di posta elettronica, si deve cliccare sul pulsante Aggiorna e successivamente selezionare il messaggio che si vuole leggere.

Nelle nuove versioni di Gmail sono state introdotte alcune modifiche, la voce del menu Aggiorna è scomparsa, per scaricare la posta basta spostare in basso l’elenco delle Email ricevute, nella versione 5 il pulsante Componi (la busta con il +) in alto nella barra principale, viene sostituito con il pulsante in basso a forma di cerchio rosso con una matita

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *