Online collaboration -Collaborazione mobile – Concetti fondamentali Comprendere che i dispositivi mobili usano un sistema operativo. Identificare i comuni sistemi operativi usati dai dispositivi mobili.

Sia i tablet che gli smartphone sono in pratica dei piccoli computer, dotati di processore, memoria di sistema e di massa, dispositivi di input/output che hanno bisogno di essere fatti interagire da uno strato software, il sistema operativo, che svolge lo stesso ruolo del sistema operativo di un computer. I principali sono:
Android è il sistema operativo per sistemi mobili di Google; essendo un progetto Open Source è largamente adottato dalla maggior parte delle case costruttrici.
iOS è il sistema operativo sviluppato da Apple (anch’esso, come Android, è di derivazione Linux), ed utilizzato esclusivamente per i dispositivi di questo marchio.
Windows mobile (oggi phone) è il sistema operativo mobile (proprietario), meno diffuso che, data la recente acquisizione della Nokia da parte di Microsoft, è installato soprattutto negli apparati della casa svedese.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *