Online collaboration -Uso di strumenti di collaborazione online – Media sociali- Usare uno strumento di media sociale per caricare contenuti, quali immagini, video, documenti.

Utilizzando Google plus per caricare le immagini (come per altri media sociali), si clicca la voce Foto contenuta nel menù principale, posizionato nell’angolo superiore sinistro della pagina.
Cliccandoci sopra si accede alla sezione immagini in cui, se già caricate, è possibile visualizzare le immagini, oppure si clicca su CARICA FOTO.
Le foto da caricare vengono selezionate o trascinate nell’area indicata, oppure si clicca sulla scritta: Fai clic per aprire il visualizzatore di file, in modo da visualizzare la finestra di colloquio Caricamento file, dove inserire il percorso di memorizzazione ed il nome dell’immagine da caricare.

Per il caricamento dei video, si procede cliccando sull’icona Video, presente nella finestra d’invito a creare un post nella
pagina iniziale di Google+.
Si visualizza la finestra tramite la quale è possibile procedere al caricamento del filmato. Si indica l’origine del filmato, selezionandolo da Youtube, …… da un URL …… da una posizione all’interno del proprio computer

Per caricare un documento, un Foglio elettronico o una Presentazione multimediale si utilizzano applicazioni di ausilio alla produttività quali Google Drive, Dropbox o OneDrive. Per farlo tramite Google plus, si entra nell’App, nel nostro caso Google Drive, si apre il documento, si copia il link dalla barra dell’indirizzo, si ritorna a Google+ e lo si incolla nella casella Allega:.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *