HTML: introduzione

romero britto

La tecnologia software mette a disposizione gli strumenti per realizzare con facilità pagine in formato Web, ossia pronte per essere caricate su un server internet e visualizzabili con un browser dagli utenti che si collegano; molte aziende offrono la possibilità di creare il proprio sito Internet gratuitamente, fornendo lo spazio su un server e, in alcuni casi, anche gli strumenti necessari per la creazione delle pagine Web.

L'insieme delle pagine che si riferiscono a uno stesso utente, a uno stesso argomento o azienda forma un sito internet o sito Web.

Le pagine da pubblicare su Internet sono realizzate usando il lingaggio HTML (HyperText Markup Language), in modo che possano essere correttamente interpretate dal browser e visualizzate in forma grafica.

Per la costruzione di un sito, è sufficiente utilizzare un programma qualsiasi di videoscrittura.

Info su Francesco Bragadin

Insegno informatica e telecomunicazioni al liceo scienze applicate ed all'indirizzo informatica e telecomunicazioni. Ho terminato gli studi in ingegneria elettronica e telecomunicazioni lavorando per molti anni come libero professionista nell'ambito della gestione storage e disaster recovery su mainframe.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *